ti aiuto a
riportare il corpo nella calma e tenere lo sguardo puntato sulle promesse di Dio
Il mio supporto è specifico per chi si sente costantemente in modalità sopravvivenza, da lungo tempo limitato nella vita da ansie e paure che sembrano impossibili da superare.
🤫 PS: Quello che offro non l'ho solo studiato sui libri ...l'ho provato su me stessa.
A PARTIRE DA €75
Nervous System Self-Regulation Coaching
Lo strumento principale è la somatica, che permette la riconnessione con il corpo. Entrando in contatto con la nostra rete di meccanismi automatici di difesa e sopravvivenza possiamo imparare a disattivarli, tornando ad essere in controllo delle “onde delle emozioni”, ritornando sempre all’equilibrio nonostante stress, rabbia e paure.
E' DELICATO MA MOLTO PROFONDO
✔ Il focus è sempre sul non ritraumatizzare
✔ Non serve parlare del passato nè riviverlo
✔ Specifico per persone altamente sensibili, timide e con paure
✔ Rilassamento senza utilizzare forzature del respiro nè meditazione


A PARTIRE DA €87
Inner Work Cristiano 🕊
Adatto a tutte le situazioni della vita in cui hai bisogno di essere supportata, che sia una decisione da prendere, un problema in famiglia o capire il tuo scopo di vita.
CRISTIANO PERCHE'
✔ E' basato sulla Verità della Parola, non sugli gli schemi del mondo
✔ Riconosceremo le armi che il nemico usa nella tua vita
✔ In uno spazio in cui lo Spirito Santo potrà darti le risposte
✔ E Dio lavorerà sulle tue feritedel passato

regolazione+inner healing
Ci sono stagioni difficili che Dio usa per testarti
In queste stagioni, che possono durare anche anni, siamo messe alla prova da paure, stress e situazioni dalle quali non riusciamo a uscire. Il nostro corpo entra in modalità sopravvivenza, siamo senza forze e non abbiamo armi per combattere gli attacchi del nemico. Questo percorso combina strumenti di regolazione del sistema nervoso e di coaching cristiano, per riportare il corpo nella calma e affrontare ogni prova in una fede rinnovata.
"Lavorare sulla mente non basta"
E' diventato il mio motto. Mentre cercavo disperatamente soluzioni per la mia ansia mi sono accorta che parlare e lavorarci solo a livello mentale non faceva la differenza. Ecco cosa invece lo ha fatto, ed è oggi la base del mio lavoro:
step 1.

la regolazione del sistema nervoso
Calmare il senso di agitazione che sentiamo nel corpo e uscire dalla modalità sopravvivenza è indispensabile per ritrovare le energie e la chiarezza mentale per la battaglia spirituale.
step 2.

radicarsi nell'identità in Cristo
Ansia, paure e panico si costruiscono sulle bugie che crediamo vere a conseguenza di traumi del passato. Ricordare chi siamo in Cristo è strumento di trasformazione e gurigione di queste ferite.
step 3.

entrare in battaglia spirituale
Se sei di Dio, il nemico cercherà in tutti i modi di fermare la tua missione. Riconoscere gli attacchi e imparare come confrontarli porta alla vittoria e alla vita abbondante che Gesù ha acquistato per noi.
CERCA QUI LE TUE RISPOSTE
Ecco le domande che mi fanno più spesso
Certo. Questa a mio avviso è la tecnica più profonda ma delicata che esista quando si parla di andare a lavorare su ansia, agitazione e stress. Non utilizzeremo respirazione forzata nè ritorneremo sui traumi vissuti, ma lavoreremo sul nutrire il corpo con sensazioni "piacevoli" e questo stimolo riporterà il sistema nervoso fuori dalla modalità sopravvivenza, direttamente al "sentirsi al sicuro".
Ad ogni sessione, a partire dal primo incontro, guadagnerai un senso di rilassamento, pace e calma.
Ma ecco cosa puoi aspettarti da un intero percorso di Nervous System Self Regulation Coaching:
RISULTATI DA SUBITO
riconoscerai gli inneschi delle reazioni automatiche (rabbia, paura, vergogna, etc) e avrai degli strumenti su misura per affrontarli
permetterai al corpo di ritornare al radicamento e rilassamento naturale del sistema nervoso, senza utilizzare forzature del respiro nè meditazione
avvierai un processo di riparazione e ricostruzione della resilienza agli stress che diventerà sempre più automatico
accetterai e comprenderai ciò che senti uscendo dal loop di pensieri negativi e giudicanti della mente
RISULTATI NEI PRIMI 3-4 MESI
aumenterà il tuo senso di indipendenza, avrai meno bisogno degli altri per affrontare gli stress
sentirai una nuova capacità di restare presente alle sensazioni del corpo senza averne paura o cercare distrazioni da esse
avrai quel senso di essere in controllo delle emozioni, non sarai più succube di esse
resilienza dopo lo stress, i tempi di ripresa da tristezza, vergogna, paura, rabbia saranno più veloci
il corpo imparerà a lasciare entrare e a nutrirsi del senso di essere al sicuro e questo starà avviando un processo di riparazione dei vuoti lasciati dalle violazioni e dalle mancanze subite nel passato
sarà iniziato il disinnesco della modalità di sopravvivenza, con una gestione migliore delle energie per le funzioni digestive, mentali e del sistema immunitario (questi cambiamenti e le tempistiche sono molto diversi e dipendono dalle situazioni di partenza)
RISULTATI DAI 6 MESI
il sistema nervoso inizierà a rispondere in un modo nuovo, il corpo posto sotto stress ora “parlerà” un linguaggio nuovo. Invece che entrare nei meccanismi fight/flight/freeze chiederà di essere supportato nel ritornare alla calma con le risorse personalizzate utilizzate nelle sessioni di Nervous System Self Regulation Coaching. In questa fase il sistema nervoso starà usando i nuovi percorsi di connessioni neurali che sono stati installati nel periodo precedente. Con la costanza e la ripetizione queste nuove connessioni andranno a sostituire completamente i vecchi meccanismi, e il ritorno alla calma e al radicamento diventerà sempre più automatico e indipendente dalle risorse esterne.
La frequenza consigliata è di 2 sessioni al mese (cadenza ogni 15 giorni). Questa continuità permette di costruire ogni volta sui risultati raggiunti e di fissare i nuovi schemi di reazione in maniera definitiva.
Si! Possiamo tornare ad ascoltarci dentro in sicurezza. Per alcune persone il corpo e le sue sensazioni non sono un luogo sicuro, e spesso uno dei meccanismi che si attivano già in tenera età è proprio quello di distaccarsi da ciò che sentiamo, perchè è troppo grande per noi. Questo meccanismo è la terza risposta di sopravvivenza, il freeze (dopo il combatti e il fuggi c’è il freeze: lo spegnimento/dissociazione). Abbiamo imparato a stare ben distaccate dal corpo, spesso lottando contro sensazioni giudicate sbagliate. Questa abitudine alla fuga resterà attiva nel nostro sistema nervoso anche in età adulta, rendendo difficile l’entrare in contatto con chi siamo davvero e impedendo il radicamento nel corpo, che diventerà un luogo di sensazioni e movimenti sconosciuti, troppo intensi per noi, tanto da farci paura. Lavorare con me significa completa delicatezza, perchè essendoci passata comprendo bene questo tipo di paura di "entrare dentro". Lavoreremo con tecniche apposite mirate a tornare in contatto gradualmente che potrai usare anche poi da sola.
DOMANDE O RICHIESTE
Non sai quale servizio è più adatto alle tue esigenze?
Segumi @luminous_and_free
©Luminous And Free 2025 | Privacy policy | Termini e condizioni